Chi siamo
Presentazione
Come nasce Massaggi Californiani
Ciao! Siamo Andrea e Alessandra, un po' i padri fondatori di Massaggi Californiani.
L'idea del centro nasce da Andrea nell'immediato post covid dalla sua passione per i massaggi scoperta in un grande giro per il mondo: siamo ai caraibi e dopo un piccolo infortunio e la totale assenza di ospedali nell'isola Andrea viene indirizzato da un maestro d'eccezione, un massaggiatore davvero eccellente. Nonostante un inizio scettico sulla funzionalità del massaggio Andrea si ricrede e si innamora di quest'arte che approfondisce e coltiva ormai da anni e che approfondisce sempre più nel corso degli anni con una professionalità e passione unica!
Alessandra incontra Andrea poco tempo dopo proprio alla ricerca di un massaggio unico e differente! Rimane così colpita dal massaggio californiano di Andrea che decide di coltivarlo insieme a lui con anni di pratica e tanta passione.
Insieme abbiamo affinato una tecnica di successo ed efficace che mira a trovare le piccole problematiche delle persone che ci vengono a trovare ed ora siamo qua, carichi più che mai!
Che cos'è il massaggio californiano
Questo particolare massaggio ha una storia che risale agli anni 70, e nacque proprio in California: durante quel periodo tale territorio statunitense era caratterizzato dalla massiccia presenza degli hippy, i quali furono gli ideatori di questo massaggio.
Inizialmente questo veniva praticato in gruppo, ovvero un numero variegato di persone si sedeva in cerchio e ognuna di queste massaggiava l’altra nelle diverse zone del corpo: lo scopo di questa pratica era quella di creare una sorta di benessere generale e di armonia tra le persone.
Oggi, invece, questa tecnica è stata totalmente elaborata dai massaggiatori esperti e tale tecnica ha uno scopo ben preciso, ovvero fare in modo che la sensazione di benessere non venga sentita solo dal corpo, ma anche dalla mente, stabilendo nuovamente l’equilibrio fondamentale che deve essere sempre presente tra queste due parti.